La Fondazione “Don Bartolomeo Grazioli, Giovanni e Maria Grazioli”, fondata nel 1992, col nome di Fondazione “Don Bartolomeo Grazioli Martire di Belfiore”, è finalizzata, come da statuto, a realizzare opere di beneficienza e di sostegno all’istruzione.

La fondatrice e primo presidente, Dott.ssa Maria Grazioli, ha dato sin dall’inizio un forte impulso alla crescita della Fondazione, costituita per volontà testamentaria del fratello Avv. Giovanni Grazioli. Il Prof. Renzo Piva, divenuto presidente per successione, ha ampliato, con l’aiuto del Consiglio di Amministrazione, gli obiettivi della Fondazione, fino alla naturale modifica dello statuto che ha portato anche all’attuale denominazione.

L’attuale Consiglio di Amministrazione che si è insediato con la riunione del CdA del dicembre 2013 è così composto

• Prof. Renzo Piva (Presidente)
  • Dott.ssa Marina Ferraro  (con funzioni di Segretario)
  • Dott. Luca Bonsignore (sindaco di Casalromano)