doc4 bis1

Le attività a carattere sociale si sono concentrate inizialmente sulla frazione di Fontanella Grazioli del comune di Casalromano, come indicato sia nel primo che nel secondo statuto della Fondazione.
Sono state ristrutturate le case ricevute da lascito di Nanni Grazioli, realizzando un cospicuo numero di appartamenti che sono stati locati a prezzi relativamente contenuti, inizialmente concordati con l’Amministrazione comunale.

Nel 2016 la Sede Storica della Fondazione ha subito un intervento di ristrutturazione creando nuovi appartamenti. Tale opera si è resa possibile con l'acquisto dei fabbricati adiacenti, anch'essi in pessimo stato di conservazione. L'unione e la ristrutturazione ha permesso appunto la realizzazione di n. 7 unità abitative ma anche il collegamento con le altre già esistenti, formando un piccolo complesso abitativo omogeneo.

Quest'anno la Fondazione Grazioli per continuare nel suo progetto ha acquistato un fabbricato in pessime condizioni che sarà oggetto di ristrutturazione nel 2021, dando pertanto nuovi alloggi alla Comunità oltre ad un miglioramento architettonico della piccola frazione.

IMG 20160728 WA0010

IMG 20160728 WA0009