
Contributo agli Spedali Civili
Cerimonia per la consegna del dono agli operatori sanitari
Il presidente della Fondazione ha ricevuto una lettera dal Direttore ASST Spedali Civili di Brescia dott. Massimo Lombardo per informarlo dell'iniziativa "foulard d'autore" a favore degli opeatori sanitari impiegati nei reparti adibiti ad affrontare l'emergenza sanitaria causata dal virus Covid 19.
Il 2 dicembre 2020 il consiglio d'amministrazione, favorevole all'iniziativa, ha deciso di erogare un contributo pari a € 2.000,00.
Si riportano qui di seguito 3 fotografie relative alla cerimonia a cui ha partecipato in rappresentanza della Fondazione il prof. Roberto Bresciani che si è svolta il 2 luglio 2021.

Giornale di Brescia - 13 luglio 2021
Un forte messaggio di rinascita e speranza racchiuso in un tessuto sinuoso, ispirato alla natura con i suoi fiori colorati e uno sciame di api operose. Così la stilista di moda Regina Schrecker, in nome anche del presidente della Fondazione Grazioli professor Renzo Piva...

BresciaOggi - 9 luglio 2021
Centosessanta foulard d'alta moda regalati alle infermiere dell'Ospedale Civile di Brescia che si sono prodigate per la cura dei malati Covid. A consegnargi di persona è Regina Schrecker, la stilista che li ha creati e che ha deciso di venire a Brescia per conoscere le infermiere ma anche la nostra città.
Quello di Regina Schrecker è un nome noto alle cronache mondane fin dagli anni Settanta quando venne eletta "Lady Universo"; ben presto però si stancò del ruolo passivo nel mondo dell'alta moda e decise di diventarne soggetto attivo. La sua creatività, lanciata...
